Domenica 4 Dicembre

Tennis, Francesca Schiavone potrebbe non partecipare più agli Internazionali d’Italia

LaPresse/Alfredo Falcone

Francesca Schiavone, dopo l’eliminazione di ieri pomeriggio contro l’altra italiana Karin Knapp potrebbe non partecipare più al torneo italiano

E’ la mia ultima volta a Roma? Tutto può essere“. Francesca Schiavone, eliminata al primo turno nel derby tricolore contro Karin Knapp, non esclude che quella sul ‘Pietrangeli’ possa essere stata la sua ultima apparizione agli Internazionali Bnl d’Italia. “Lei ha fatto il suo e si è portata a casa la partita -spiega la 34enne azzurra-, io non so che percentuale ho espresso di me. Ma questo è il tennis. Questo non è un momento favorevole per me, anche se sto migliorando i risultati non lo dicono“.
Nonostante i quasi 35 anni, la Schiavone, che vanta anche una vittoria al Roland Garros nel 2010, seguita dalla finale sempre a Parigi l’anno successivo, non gradisce parlare di crepuscolo della sua carriera. “Un inevitabile tramonto? Non lo so – dice la milanese -. Ogni giorno è buono per riuscire a farcela. Come vivo le sconfitte? Di m…., abbastanza di m…. ma è parte del gioco e della vita. A volte tocchi cielo con un dito e a volte devi mangiare di tutto, anche se non ti va“.