Martedi 6 Dicembre

Targa Florio: il 28 maggio inizia la gara automobilistica siciliana

Dal 28 al 30 maggio, in sicilia l’importantissima Targa Florio, una delle più importanti competizioni automobilistiche del mondo

La Targa Florio è una delle corse automobilistiche italiane più famose al mondo insieme alla Mille Miglia. La gara è stata voluta e fondata da Vincenzo Florio un palermitano appassionato di auto. La corsa si è sempre tenuta in terra sicula, nelle strade strette e tortuose delle Madonie, percorso che ha reso la gara sempre molto interessante, a tal punto che i primi anni era considerata un’impresa anche solo riuscire a completare la gara.
Adesso, la corsa più antica del mondo scalda i motori in vista di una 99/a edizione su un tracciato spettacolare e facile da raggiungere. Il tutto in nome della passione e della tradizione che solo la Targa Florio può offrire per una competizione valida per Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche, Trofeo Nazionale Rally e Campionato Siciliano Rally. Si corre dal 28 al 30 maggio, con un percorso rivisto dopo le modifiche alla viabilità a cui è stata costretta la Sicilia.