Domenica 11 Dicembre

Porsche 911 Targa 4S: edizione limitata per l’Italia [FOTO]

Per celebrare i 30 anni di Porsche Italia, la Casa teutonica ha realizzato una versione a tiratura limitata della 911 Targa 4S

Per festeggiare il 30° anniversario della fondazione di Porsche Italia, la Casa tedesca ha realizzato una speciale edizione limitata della 911 Targa 4S, realizzata con numerosi componenti speciali provenienti dal reparto Porsche Exclusive Manufaktur . Fondata nel 1985, la filiale italiana di Porsche è un tassello fondamentale nella strategia di distribuzione della Casa di Zuffenhausen, considerando gli incredibili numeri di vendita che nel 2014 hanno fatto segnare un ottimo +39% rispetto all’anno precedente, con ben 4.235 unità immatricolate nel nostro paese.

La 911 Targa 4S “30 Anni di Porsche Italia” si distingue esteticamente per l’esclusiva colorazione esterna azzurra “Gemini Metallic”, impreziosita dal logo “tricolore” impresso sui lati del roll-bar e per gli splendidi cerchi in lega da 20 pollici dal gusto retrò personalizzati in nero lucido. Negli interni dell’auto spiccano i lussuosi rivestimenti in pelle con cuciture in contrasto dedicati ai sedili sportivi e alla plancia, non mancano inoltre i badge legati a questa “special edition” e applicati al cruscotto e ai listelli sottoporta.

La versione “Targa” della 911 sfoggia un roll-bar in metallo che separa il tetto apribile dal lunotto in cristallo, mentre l’apertura del tetto risulta totalmente automatica. Dal punto di vista meccanico la Targa 4S sfrutta il sei cilindri boxer da 3.8 litri, in grado di scaricare 400 CV e 440 Nm di coppia sulla trazione integrale. Per questa versione, la Casa tedesca dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in 5.2 secondi (cambio doppia frizione PDK) ed una velocità massima pari a 282 km/h.