Nuova Peugeot 108 Roland Garros: giovane e atletica [FOTO]

/
SportFair

La Casa del Leone lancia una nuova serie speciale della sua citycar dedicata al celebre torneo di tennis francese

Peugeot e Roland Garros, due nomi che rappresentano l’eccellenza della Francia e dello sport: il primo è infatti famoso a livello internazionale per i suoi successi ottenuti nel settore del motorsport, mentre il secondo nome indica uno dei tornei di tennis più antichi e famosi al mondo. Non è la prima volta che Peugeot lega il suo marchio alla celebre manifestazione sportiva d’oltre alpe dedicandogli una serie speciale, proprio come la nuova 108 Roland Garros, caratterizzata da un’estetica personalizzata e da una ricca dotazione.

La vettura può essere personalizzata esteticamente con le livree Diamond White e Raven Black, abbinate a dettagli in rosso-arancione come le calotte degli specchietti che richiamano il colore dei campi da gioco del torneo francese. L’abitacolo mescola elementi cromatici di colore bianco e nero con numerosi dettagli rossi, così da richiamare la colorazione della carrozzeria, mentre i sedili guadagnano i rivestimenti Grey Rayura

Basata sull’allestimento Allure, la 108 Roland Garros offre nella sua dotazione i cerchi in lega da 15 pollici Thorren e il climatizzatore a controllo elettronico. Dal punto di vista meccanico invece, la vettura risulta abbinata al compatto quattro cilindri a benzina 1.2 litri PureTech, capace di sfoderare 82 CV.

 

Condividi