Venerdi 2 Dicembre

MotoGp Spagna – Lorenzo fa il vuoto: Marquez protagonista, Rossi c’é!

LaPresse/Efe

Gran premio di Spagna emozionante, Valentino Rossi ancora una volta protagonista di una gara importante

Nuovo appuntamento con il gran premio di Spagna della MotoGp. Davanti a tutti scatta lo spagnolo Lorenzo, subito dietro Marc Marquez, l’italiano Andrea Iannone. In seconda fila Valentino Rossi che ha abituato a rimonte incredibili  e che ha l’intenzione di mantenere il primo posto nel campionato.

LA GARA – Partenza regolare con Lorenzo e Marquez  che mantengono la prima e la seconda posizione, rimane ‘piantato’ Iannone che perde alcune posizioni. Problemi per Dovizioso mentre Rossi inizia la rimonta con il sorpasso su Espargaro, adesso il distacco da Marquez e dal secondo posto è di quasi due secondi. Lorenzo e Marquez provano a scappare, Valentino Rossi perde decimi importanti: l’obiettivo è mantenere il terzo posto. I primi tre girano sugli stessi tempi, Lorenzo guida il gruppo mentre il pilota italiano guadagna qualche decimo su Marquez. Iannone si avvicina al sesto posto occupato da Espargaro. Fuga Lorenzo, il distacco dagli inseguitori è di due secondi e mezzo. Rossi guadagna giro dopo giro, il distacco è sceso a quasi un secondo. Rossi non riesce più a guadagnare e deve accontentarsi del terzo posto. Vince Lorenzo.

IL COMMENTO FINALEJorge Lorenzo domina il gran premio di Spagna. Vittoria mai in discussione per lo spagnolo in grado di guidare la gara dal primo giro. Gara movimenta dalla lotta per il secondo posto tra Marquez e Rossi, con l’italiano che alla fine deve accontentarsi del terzo posto. Altra rimonta per Valentino Rossi e podio importantissimo per la continuità di risultati e la classifica.

  1. LORENZO
  2. MARQUEZ
  3. ROSSI
  4. CRUTCHLOW
  5. ESPARGARO POL
  6. IANNONE
  7. ESPARGARO ALEIX
  8. SMITH
  9. DOVIZIOSO