Domenica 11 Dicembre

MotoGp Spagna: le pagelle di CalcioWeb

LaPresse/EFE

Gran premio di Spagna avvincente, Valentino Rossi protagonista di una buona gara

Jorge Lorenzo domina il gran premio di Spagna. Vittoria mai in discussione per lo spagnolo in grado di guidare la gara dal primo giro. Gara movimenta dalla lotta per il secondo posto tra Marquez e Rossi, con l’italiano che alla fine deve accontentarsi del terzo posto. Altra rimonta per Valentino Rossi e podio importantissimo per la continuità di risultati e la classifica.

Lorenzo voto 9: Finalmente lo spagnolo torna protagonista con una gara importante. Successo meritato, il gran premio è stato dominato fin dal primo giro.

Rossi voto 8: La solita gara in rimonta tutta grinta e classe. Non ottiene la vittoria ma il risultato è comunque importante per dare continuità ai risultati e per la classifica.

Marquez voto 8: Non era al 100% per un problema alla mano. Ancora non è il miglior Marquez, deve recuperare la migliore forma al più presto, Valentino Rossi non lo aspetta.

Dovizioso voto 5: Partenza handicap con l’errore in avvio che ne condiziona tutta la gara. Primo gran premio sottotono per il pilota italiano che fino al momento ha sorpreso.