Sabato 10 Dicembre

MotoGp: nelle libere 1 al Mugello spicca Dovizioso con la Ducati

Secondo Lorenzo, l’altra Ducati di Iannone raggiunge il terzo tempo, mentre Rossi solo sesto

La prima sessione di prove libere del Gran premio d’Italia di MotoGp che si svolge questo weekend al Mugello vede le Ducati protagoniste. Il miglior tempo è stato conquistato da Andrea Doviziosoche è riuscito ad ottenere un tempo di 1’47″893, subito dietro troviamo Lorenzo con la sua Yamaha, distaccato di appena 33 millesimi di secondo.

L’altro Ducatista, Andrea Iannone, è riuscito ad ottenere il terzo tempo, mentre Marc Marquez al quarto posto è salito sopra la soglia dell’1’48” con la sua Honda. Staccato di ben 4 decimi troviamo la Ducati Pramac di Yonny Hernandez, mentre Valentino Rossi non convince completamente con il suo sesto tempo, anche se bisogna dire che la sua prestazione è decisamente migliorata nella seconda parte della sezione dopo aver testato per bene sul tracciato italiano la sua Yamaha M1.

Al settimo e ottavo posto troviamo gli inglesi Scott Redding e Bradley Smith, mentre la nona e la decima posizione vengono raggiunte da Pol Espargaro e Cal Crutchlow. L’undicesimo posto di Pedrosa e la sua Honda è invece questione di pochi millesimi, così come le tre Ducati di Michele Pirro, Danilo Petrucci ed Hector Barbera risultano separati da qualche frazione. Alla coda del gruppo troviamo un deludente Alvaro Bautista al 22esimo posto e un Marco Melandri che si deve accontentare dell’ultima posizione.