Sabato 10 Dicembre

MotoGp Italia: le pagelle di CalcioWeb

LaPresse/Reuters

Jorge Lorenzo vince il gran premio d’Italia della MotoGp, grave errore di Marquez che rovina un’altra gara con una caduta

Gara senza storia quella del gran premio d’Italia con Lorenzo che domina fino dal primo giro. Il pilota spagnolo è in grande forma e si candida a principale protagonista per il successo. Grande bagarre per gli altri due posti del podio conquistati da Rossi e Iannone. Grave errore di Marquez che rovina un’altra gara con una caduta. Altro podio importante per Rossi che mantiene la vetta del campionato.

LORENZO VOTO 10: Gara perfetta per lo spagnolo che domina il gran premio d’Italia. E’ in grande forma ed è insieme a Rossi il principale candidato al successo finale.

IANNONE VOTO 9: Ottimo il pilota italiano che ottiene un secondo posto importante. Finisce davanti a Rossi ed è per lui una grande soddisfazione.

ROSSI VOTO 9: Altra rimonta super per Rossi che conquista un altro podio. L’obiettivo nelle prossime gare è partire dalle prime posizioni ed essere in grado di lottare per la vittoria.

MARQUEZ VOTO 5: Grave errore per il pilota spagnolo che getta via un’altra gara. Perde altri punti importanti su Rossi e Lorenzo che possono compromettere il campionato.