Lunedi 5 Dicembre

MotoGp Francia – Vince Lorenzo, rimonta Rossi: che show Marquez-Iannone!

LaPresse/Efe

Gara spettacolare in MotoGp con il solito Valentino Rossi protagonista di una gara super

Nuovo appuntamento con la MotoGp che fa tappa in Francia. Pilota da battere sicuramente Jorge Lorenzo che è tornato in grande forma. Vorrà confermarsi Valentino Rossi, sempre costante e protagonista di rimonte importanti. Possono dare fastidio ai primi anche Iannone e Dovizioso. Partirà davanti a tutti il solito Marc Marquez, poi l’italiano Dovizioso e Jorge Lorenzo. Indietro Valentino Rossi che partità dalla settima posizione.

LA GARA –  Partenza super per Jorge Lorenzo che dopo poche curve si trova in testa, secondo Dovizioso poi Marquez. Fuori Daniel Pedrosa che poi recupera e ritorna in pista seppur con difficoltà. Rossi supera prima Marquez e poi Iannone, terzo posto conquistato. Difficoltà per Marc Marquez, al quinto posto e staccato dai primi. Lorenzo prova a scappare, Rossi non ci sta e conquista anche il secondo posto davanti a Dovizioso. Rossi prova a recuperare, il distacco da Lorenzo è di circa due secondi. Rimonta difficile per Rossi, il pilota italiano sembra accontentarsi del secondo posto. Grande battaglia per il quarto posto tra Marquez e Iannone, la spunta lo spagnolo. Vince Lorenzo, poi Rossi e Dovizioso.

IL COMMENTO FINALE – Gara super per Jorge Lorenzo che vince con merito il gran premio di Francia. Altra rimonta per Valentino Rossi che chiude al secondo posto e mantiene la vetta del campionato. In difficoltà Marc Marquez in avvio di gara poi protagonista di un grande duello con Iannone. Chiude il podio l’italiano Dovizioso.

  1. LORENZO
  2. ROSSI
  3. DOVIZIOSO
  4. MARQUEZ
  5. IANNONE
  6. SMITH