Venerdi 9 Dicembre

MotoGp Francia: le pagelle di CalcioWeb

LaPresse/EFE

Gara perfetta per Jorge Lorenzo, bene anche Rossi ma che bagarre tra Iannone e Marquez

Gara super in MotoGp per Jorge Lorenzo che vince con merito il gran premio di Francia. Altra rimonta per Valentino Rossi che chiude al secondo posto e mantiene la vetta del campionato. In difficoltà Marc Marquez in avvio di gara poi protagonista di un grande duello con Iannone. Chiude il podio l’italiano Dovizioso. Poi proprio lo spagnolo Marquez, quinto posto per Iannone, sesto Smith.

LORENZO VOTO 9 – Grande gara quella dello spagnolo in testa fino dalle prime curve. Finalmente è tornato il vero Lorenzo e si candida a protagonista per il titolo.

ROSSI VOTO 8 – Altra rimonta importante per l’italiano che conquista un altro podio. Mantiene la vetta del campionato, deve cercare di migliorare in qualifica e partire dalla prima fila.

DOVIZIOSO VOTO 7 – Ritorna sul podio e si dimostra come al solito costante. Non sbaglia nulla e si conferma come sorpresa della stagione. Serve qualcosa in più per provare a vincere.

IANNONE-MARQUEZ VOTO 8: Un voto in più per la bagarre nel finale, vinta dallo spagnolo. L’italiano non era in ottime condizioni ma ha lottato contro il campione del mondo.