Mille Miglia 2015: il 17 maggio si correrà per la prima volta a Monza

SportFair

La mitica corsa effettuerà una particolare tappa sul celebre circuito della Brianza, dove saranno presenti numerose celebrità del motorsport

La 33esima edizione dell’attesa Mille Miglia si arricchirà di una speciale tappa organizzata all’Autodromo Nazionale di Monza domenica 17 maggio. In quasi novant’anni di storia la mitica corsa approderà quindi sul celebre circuito emiliano, dove troveremo a sfidarsi ben 550 vetture, di cui 438 saranno quelle iscritte alla vera e propria corsa, mentre le restanti  120 faranno parte del “Tribute Mille Miglia”.

A Monza vedremo sfilare numerose celebrità appartenenti al mondo del motorsport, tra cui alcuni ex-piloti come Ralf Schumacher e Hans Hermann, a cui si aggiungerà il testimonial dell’evento, Stirling Moss, vincitore della Mille Miglia del 1955 con la Mercedes SLR 300, forte di un tempo di soli 10h 7’ e 48”.

La competizione dedicata alle vetture GT partirà alle 8.45, mentre la partenza della prima vettura della Mille Miglia avverrà alle 10.15. Sarà possibile accedere all’evento alla modica cifra di 5 euro, prezzo che permetterà a tutti di ammirare da vicino i meravigliosi bolidi presenti.

 

 

Condividi