Sabato 10 Dicembre

La maglia di Totti indossata nel derby all’asta per beneficenza

Totti coglie l’occasione della vittoria contro la Lazio per mettere all’asta la maglia indossata quel giorno per un progetto benefico

La maglia numero 10 della Roma, con l’autografo del capitano Francesco Totti, è all’asta per beneficenza per sostenere un progetto umanitario in Costa d’Avorio.
Subito dopo la vittoria dei giallo-rossi nel derby, boom di contatti sull’asta benefica su ebay. La maglia è autografata da Francesco Totti: “con affetto, Francesco Totti” si legge all’interno del numero 10. L’attaccante della Roma ha aderito ad un progetto benefico in Costa d’Avorio per promuovere l’occupazione delle persone vulnerabili, soprattutto donne, nel popoloso quartiere di Yopougon, nella periferia di Abidjan, la capitale economica ivoriana.
Il progetto si intitola “Adotta un lavoratore in Costa d’Avorio”: con 150 euro si può avviare un’attività lavorativa alla gente ivoriana che può così costruirsi il proprio futuro.
Nella descrizione dell’inserzione si legge: “maglia ufficiale di calcio della Roma con il numero 10 autografata direttamente da Francesco Totti, accompagnata dalla scritta “con affetto”.
La maglietta, taglia L, autografata dal Capitano alla vigilia del derby Lazio-Roma, viene messa all’asta per beneficenza, a sostegno del progetto umanitario in Costa d’Avorio”.