Green Skate Day 2015: il 17 maggi a Roma tutti con lo skate

SportFair

Tutti gli amanti dello Skate riuniti a Roma domenica 17 maggio per il Green Skate Day

La seconda edizione del Green Skate Day si terrà a Roma domenica 17 maggio. Il Green Skate Day è un evento internazionale che nasce in Canada nel 2007 con l’obiettivo di promuovere il “Longboard” come mezzo di trasporto alternativo ed ecologico. Ogni anno dal 2007, come un “flasmob”, centinaia di skaters di tutto il mondo vestiti di verde organizzano una giornata “Green” Skate scorrazzando per oltre 60 città in cinque diversi continenti con l’obiettivo di diffondere un messaggio eco-sostenibile.

GREEN-SKATE-DAYIl “Green skate day” 2015 del Municipio IX, come lo scorso anno, è un evento itinerante, che prevede il raduno degli skaters in piazzale dell’ Industria, per poi partire a bordo delle proprie tavole e percorrere le vie del quartiere Eur lungo un percorso di cinque chilometri, adatto a grandi e piccoli, e concludere la giornata in un’area allestita per l’occasione con stand, musica e tanto pavimento da sfruttare. Per la miglior riuscita dell’evento sarà importante indossare una t-shirt di colore verde e il casco.
Gli organizzatori dell’evento sensibilizzeranno ancora una volta i partecipanti all’utilizzo del casco e delle protezioni con la campagna “Senza casco ?non ci casco“. Per questa ragione saranno forniti a tutti i partecipanti che ne fossero sprovvisti i kit di protezione (casco, gomitiere e ginocchiere).

Programma della giornata:

– Ore 10-12 ritrovo degli skaters in piazzale dell’Industria che sarà utilizzata come parcheggio degli autoveicoli.

– Ore 12  Green skate day start! Gli skaters seguiranno il percorso fino a raggiungere il luogo di arrivo prescelto. – Ore 13.00 – 14.00 strada chiusa al traffico (via Romolo Murri) per freeride longboard.

– Ore 14-20 all’interno del centro sportivo via delle Tre Fontane freeskate, stand, chiusura manifestazione e saluti.

Condividi