Martedi 6 Dicembre

Gli Stadi più belli del mondo – L’impianto di Varsavia, uno scenario magnifico per la finale di Europa League [FOTO]

Lo Stadio di Varsavia è stato il palcoscenico ideale per una spettacolare finale di Europa League tra Siviglia e Dnipro

Come ogni venerdì torna la rubrica “Gli stadi più belli del mondo”. Quest’oggi lo stadio meraviglioso di cui parleremo è lo Stadio Nazionale di Varsavia, anche detto Stadion Narodowy. Questo meraviglioso impianto ha ospitato l’ultima finale di Europa League. Giocata mercoledì sera, la sfida ha visto trionfare il Siviglia sul Dnipro per 3-2. E’ stata la prima volta che uno stadio polacco ha ospitato una partita conclusiva di una competizione Uefa.

Grande onore per la stupenda struttura architettonica che però è stata costruita dopo la demolizione del vecchio stadio, sulla quale sorge, in occasione degli ultimi Europei di Polonia e Ucraina del 2012. La struttura i cui lavori sono iniziati nel 2008 è stata terminata nel 2012 con un costo totale di 438 milioni di euro. Con una capienza di 58.145 posti a sedere lo stadio è l’impianto ufficiale della nazionale polacca.

La notte s’illumina di colori che richiamano i colori della Patria. Suggestivo e tecnologico lo stadio è stato il degno scenario degli Europei come della finale di Europa League.