Giro, dodicesima tappa Imola-Vicenza: un percorso spaccato in due

SportFair

La dodicesima tappa del Giro d’Italia si svilupperà fino a Vicenza, la difficoltà più grossa per i ciclisti: il brutto tempo e il monte Berico

La dodicesima tappa del Giro d’Italia che da Imola porta a Vicenza è lunga 190 km. Una tappa che si divide nettamente in due frangenti. La prima parte del percorso infatti è sostanzialmente piatto, il tempo previsto è variabile ma comunque con temperature intorno ai 20°. Nella seconda parte del tracciato al contrario verranno messe alla prova le gambe dei ciclisti. L’ultima parte del percorso infatti oltre a prevedere un tempo in peggioramento proprio verso le 16-17, proprio verso il suo termine incontrerà il monte Berico, che rappresenta un Gpm di 3^ categoria.
La classifica generale rimasta quasi invariata nella tappa di ieri vede ancora Alberto Contador in testa, con Fabio Aru a 3”. Le caratteristiche della tappa però potrebbero metter in mostra le qualità di corridori come  Diego Ulissi, Ryder Hesjedal o Michael Rogers. Staremo a vedere cosa accadrà. Arrivo previsto intorno alle 17.

 

Condividi