Sabato 3 Dicembre

Ford Mustang: il video-spot che unisce il mondo reale a quello virtuale [VIDEO]

Castrol EDGE ha realizzato un video incredibile che mescola la vera guida sportiva con la realtà aumentata

Castrol EDGE ha pubblicato in rete il nuovo ed emozionante video “Titanium Trial“, dove troviamo protagonista il pilota di formula Drift Matt Powers effettuare una serie di evoluzioni al volante della sua Ford Mustang. Fin qui non ci dovrebbe essere nulla di strano, ad eccezione del fatto che pilota e meccanica sono veri, mentre la pista viene realizzata in tempo reale dal computer.

Il filmato riesce quindi a mescolare il mondo reale con quello virtuale grazie al casco per la realtà aumentata “Oculus Rift Developement Kit 2”, indossato dal pilota proprio durante la guida. In questo modo, il casco riesce a trasmettere al pilota le varie immagini di un tracciato fatto di curve e ostacoli di qualsiasi tipo, inoltre appare anche Ken Block a bordo della sua Ford Fiesta da rally pronto a sfidare la Mustang.

Adam Amaral e Glenn Snyder , responsabili del progetto, sono riusciti a programmare il sofisticato casco sincronizzandolo con assoluta precisione ai dati della telemetria e del GPS , inoltre ogni dettaglio tecnico e meccanico della vettura è stato calcolato con precisione per ottenere un riscontro più possibile simile alla realtà. Ora non ci resta che goderci lo spettacolo offerto da questo strepitoso video, ovviamente con il volume delle casse al massimo.