Venerdi 9 Dicembre

F1: Rosberg si dichiara felice del rinnovo di Hamilton con la Mercedes

Il pilota tedesco ha comunque ribadito la rivalità verso il suo compagno di squadra, sottolineando anche il suo desiderio di vincere il Mondiale

Dopo l’atteso rinnovo del contratto che legherà per altre tre stagioni Lewis Hamilton al team di Formula Uno Mercedes, non sono mancati i commenti a caldo di molti addetti ai lavori, primo fra tutti quelli del suo compagno di squadra, Nico Rosberg.

Nonostante le recenti polemiche che li hanno visti protagonisti, il pilota tedesco si è mostrato alquanto felice del rinnovo del campione in carica di Formula Uno. “Mi piace molto sfidare Lewis in pista perché è un pilota fantastico – ha commentato Rosberg che ha aggiunto – “ Cercare di batterlo è una grande sfida e quando ci riesco sono davvero felice. Tra noi c’è una battaglia in corso, ma nello stesso tempo dobbiamo pensare al bene della squadra e non è sempre facile perché ognuno di noi ha voglia di vincere”.

Ricordiamo che Rosberg ha prolungato il suo contratto con la Mercedes durante la scorsa stagione, il tedesco ha inoltre precisato che gli interessano veramente poco i dettagli relativi all’accordo tra Hamilton e la Casa della stella a tre punte, proprio perché il tedesco si sente soddisfatto del documento firmato con la Mercedes. “Non conosco i dettagli dell’accordo di Lewis e non ho letto nulla di ciò che è stato scritto a riguardo dalla stampa. Per esperienza posso solo dirvi che spesso le cifre pubblicate sui giornali sono molto distanti dalla realtà”.