F1: La FIA cerca una nuova scuderia per la stagione 2016

SportFair

La Federazione vuole aumentare a 12 il numero delle squadre impegnate nel Campionato di F1

La FIA (Federazione Internazionale dell’Automobilismo)  ha avviato il processo di selezione per aumentare nella stagione 2016 il numero dei team che partecipano al Campionato del Mondo di Formula Uno. Attualmente le scuderie in gara sono dieci, ma il prossimo anno diventeranno 12, considerando l’ingresso del team statunitense Haas e quello della nuova squadra che verrà selezionata dalla Federazione.

Gli interessati a far parte dell’emozionante mondo della F1 avranno tempo fino al prossimo 30 giugno per presentare la propria candidatura. I candidati saranno vagliati dalla FIA che sceglierà la squadra che soddisferà appieno i numerosi requisiti richiesti. Il Consiglio della Federazione comunicherà il vincitore della selezione il prossimo 30 settembre.

Il nuovo team dovrà dimostrare le proprie capacità tecniche e finanziarie, queste ultime dovranno possibilmente aumentare con il passare del tempo per permettere alla squadra di competere ai massimi livelli. La nuova scuderia dovrà inoltre avere una consistente esperienza nel campo delle competizioni e vantare risorse umane di alto livello.

 

 

Condividi