Venerdi 9 Dicembre

F1 Gp Monaco: le pagelle di CalcioWeb

LaPresse/Photo4

L’errore della Mercedes costa la vittoria a Hamilton, bene Vettel mentre Raikkonen deve essere più competitivo

Follia Hamilton che non riesce a vincere il gp di F1 in una gara già in pugno. Dopo l’incidente di Verstappen pit stop senza alcun senso per il pilota della Mercedes che perde ben due posizioni. Ne approfitta il compagno Rosberg che ringrazia e conquista una vittoria importantissima. Ottimo secondo posto per la Ferrari di Vettel che approfitta della folle strategia di Hamilton che chiude al terzo posto conquistando un podio amaro.

HAMILTON VOTO 8: controlla la gara per tre quarti poi la follia della Mercedes gli nega la vittoria. Ha la vettura migliore ma certi errori possono costare molto.

ROSBERG VOTO 7,5: approfitta dell’incredibile errore della Mercedes su Hamilton. Vince quando ormai il secondo posto sembrava il miglior risultato possibile.

VETTEL VOTO 8: Impossibile effettuare sorpassi, ringrazia Hamilton e conquista un ottimo secondo posto. Serve un passo in avanti per essere più competitivo.

RAIKKONEN VOTO 6: ancora condizionato dalle qualifiche, in gara è meno aggressivo del solito. Il primo obietivo è quello di partire nelle prime due file.