Venerdi 9 Dicembre

Concorso d’Eleganza Villa d’Este: Bentley vince la categoria concept [FOTO]

La Bentley EXP 10 Speed 6 ha battuto la Lamborghini Asterion nella categoria riservata alle concept car

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este non celebra solo le più belle vetture del passato, ma grazie alla categoria dedicata alle concept-car apre un’importante finestra sulle più belle automobili del futuro. L’edizione di quest’anno ha visto contendersi il primato di questa categoria tra le sensazionali Bentley EXP 10 Speed 6 e Lamborghini Asterion LPI 910-4: la prima equipaggiata con un potente propulsore a benzina non meglio specificato, mentre la seconda caratterizzata da una sofisticata meccanica ibrida.

La cosa curiosa è che sia l’inglese Bentley che l’italiana Lamborghini appartengono entrambe all’orbita del Gruppo Volkswagen e probabilmente questo dettaglio sarà stato ancora più stimolante per i due Costruttori impegnati nel concorso.

Dopo un’attenta analisi e la successiva votazione, il pubblico presente al Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha assegnato alla sportiva inglese il premio “Design Award for Concept Cars & Prototypes”, consegnato direttamente a Luc Donckerwolke, capo del design del progetto.