Sabato 3 Dicembre

Chevrolet Corvette Z06 C7.R Edition: 500 esemplari dal carattere racing [Foto]

La Casa del Cravattino ha presentato una edizione a tiratura limitata dell’iconica Corvette, in grado di offrire prestazioni da batticuore

Chevrolet ha svelato foto ufficiali e dettagli tecnici della nuova Corvette Z06 C7.R Edition, edizione limitata in soli 500 esemplari della sportiva yankee, derivata direttamente dalla versione da competizione impegnata nel Campionato FIA GT.

Questa speciale Corvette si riconosce immediatamente per la sgargiante livrea “Corvette Racing Yellow”, ma in alternativa si può optare per una più sobria colorazione nera, il tutto abbinato ad un completo e molto aggressivo body-kit aerodinamico. La presenza dello “Z07 Performance Package” fornisce un impianto frenante potenziato firmato dalla Brembo e dotato di dischi carboceramici, a cui si aggiungono le pinze freno in giallo ei cerchi in lega di colore nero avvolti da pneumatici Michelin PS Cup 2. Non mancano i tanti dettagli aerodinamici realizzati in fibra di carbonio e le prese d’aria supplementari posizionate sul lungo cofano motore. L’abitacolo è invece impreziosito da sedili ad alto contenimento con cuciture in contrasto e dal volante sportivo rivestito in alcantara, mentre la plancia sfoggia inserti in fibra di carbonio.

La parte meccanica può contare invece sull’esuberanza del potente V8 da 6,2 litri LT4 sovralimentato mediante un compressore volumetrico e capace di sviluppare ben 660 CV gestiti da un manuale a sei rapporti o in alternativa da un cambio automatico a otto marce. Per la Z06 C7.R Edition, il Costruttore americano dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in appena 3,4 secondi con l’automatico, mentre se si utilizza il cambio manuale il tempo sale a 3,8 secondi.