Martedi 6 Dicembre

Bmw Concept 101: anche le moto stupiscono al Concorso di Villa d’Este [FOTO]

La Casa di Monaco ha presentato un affascinante prototipo di bagger studiata per le solcare le highway americane

L’esclusivo Concorso di Villa D’este che si tiene ogni anno sul lago di Como e che ospita alcune tra le vetture più belle del passato, ma anche del futuro (nel concorso troviamo anche la categoria Concept), ha accesso i suoi riflettori anche su alcune moto realmente uniche, come ad esempio la futuristica Bmw Concept 101. Pensata per scorrazzare lungo le interminabili highway americane, questa imponente bagger è stata realizzata dalla Designworks di Newbury Park,  USA, in collaborazione di Roland Sands Design, partendo dall’ottima base della Bmw K 1600 a 6 cilindri.

la Concept 101 si fa apprezzare per il suo profilo a goccia che richiama appunto i modelli bagger: il cupolino particolarmente aerodinamico viene accoppiato ad un proiettore anteriore dalla forma grintosa, le carene laterali avvolgenti abbracciano parte del serbatoio, mentre la coda slanciata si abbina alla perfezione con il parafango e i futuristici proiettori dotati di tecnologia Led. Non mancano le classiche valige laterali, perfettamente integrate nel resto della carenatura.

Anche se si tratta soltanto di un prototipo, indiscrezioni sempre più insistenti parlano di una seria intenzione da parte del Costruttore teutonico di lanciare sul mercato questa fantastica motocicletta.