BlaBlaCar: arriva il pagamento online

SportFair

Il celebre servizio di road-sharing introdurrà i pagamenti online e tratterà una piccola commissione per ogni viaggio

BlaBlaCar, l’innovativo servizio di “road-sharing” che permettere di condividere le spese di viaggio in auto con altri utenti, si evolve per offrire un miglior servizio migliore e più al passo con i tempi. Nel prossimo futuro il pagamento delle spese di viaggio non sarà più effettuato in contanti, ma potrà essere effettuato online utilizzando i circuiti delle carte di credito, comprese quelle ricaricabili e il servizio paypal.

In concomitanza con l’aggiornamento della piattaforma, la società tratterà anche una piccola commissione, prelevate dai soldi destinati al conducente. La percentuale trattenuta da BlaBlaCar risulterà variabile a secondo del costo del passaggio ed del numero di passeggeri trasportati in macchina.

Se dovessero accadere degli imprevisti, come ad esempio la cancellazione all’ultimo istante del viaggio, l’intero importo sarà restituito all’utente, sempre che il guidatore abbia avvisato in tempo quest’ultimo. Come se non bastasse si potrà conoscere prima come sarà composto l’equipaggio della vettura. Il nuovo metodo entrerà in vigore in modo progressivo e nella prima fase risulterà attivo esclusivamente sulla tratta Genova-Milano in entrambe le direzioni, per poi essere esteso a tutto il paese.

 

Condividi