Sabato 10 Dicembre

Aston Martin: la Casa di Gaydon corre anche sull’acqua

Grazie alla licenza concessa alla Quintessence Yachts, nascono due veloci e lussuose imbarcazioni firmate dalla Casa di Gaydon

Non solo supercar dalle prestazioni mozzafiato: Aston Martin ha infatti deciso di solcare i mari con un inedito motoscafo capace di suscitare forti emozioni. La lussuosa e velocissima imbarcazione di cui parliamo è stata realizzata dagli specialisti olandesi di “Quintessence Yachts” su licenza della Casa di Gaydon e mescola prestazioni superlative, unite ad uno stile unico realizzato in collaborazione con il centro stile Aston.

Disponibili nelle versioni  AM37 e AM37 S, i nuovi motoscafi firmati Aston Martin sfruttano uno scafo in fibra di carbonio che viene abbinato nel primo modello a due propulsori a gasolio da 370 CV , capaci di offrire una velocità  di punta pari a 44 nodi (82 km/h). La variante  “S”  sfrutta invece due unità a  benzina da 520 CV che permettono all’imbarcazione di toccare i 52 nodi (97 km/h).

Prodotti  in un moderno cantiere vicino Southampton, in Inghilterra,  i due motoscafi firmati Aston Martin possono già essere ordinati presso la Quintessence Yachts, mentre il pubblico potrà ammirarli in occasione del Monaco Yacht Show  che si terrà dal 23 al 26 settembre 2015.