50 orologi,15 macchine e tanta beneficenza: Cristiano Ronaldo e le sue “spese pazze”

SportFair

Ecco come spende i suoi soldi il calciatore più ricco del mondo, Cristiano Ronaldo

Più volte soprannominato il Paperone del calcio, Cristiano Ronaldo vanta un patrimonio da capogiro. Il calciatore con il monte ingaggi più ricco del mondo, possiede attualmente uno stipendio superiore a tutti i suoi colleghi. Superato Lionel Messi, Cristiano Ronaldo sovrasta anche calciatori milionari come Ibrahimovic e Neymar. Con i suoi 17 milioni all’anno, più sponsor da capogiro, il patrimonio dell’attaccante del Real Madrid ammonta a circa 210 milioni di euro secondo il giornale “Marca Plus”. Uno scapolo d’oro insomma. Ma come investe i suoi denari il bel Ronaldo?

Un campo in cui è indiscusso testimonial e in cui si cimenta spesso è la moda. Un bel mondo in cui investire secondo il portoghese che ha da tempo creato una linea di intimo a suo nome: ‘CR7 Underwear‘. Più recentemente il ricco calciatore ha anche lanciato una collezione di scarpe disegnate da lui stesso. Il suo stile rispecchia poi il suo amore sconfinato per la moda. I suoi look cool fanno il giro del mondo proprio come la sua nota ossessione per gli orologi di cui ne possiede 50 esemplari. Come tutti i ragazzi ama anche i motori. 15 macchine super esclusive riempiono il suo garage: Bugatti, Lamborghini, Koenigsegg, Ferrari, le sue preferite.

Un lusso sconfinato quello nel quale vive il giovane calciatore, che si nota anche dalle case in cui vive. L’esempio più lampante è la sua grande villa valutata 10 milioni di euro a “La Finca”, ossia l’esclusivo quartiere residenziale progettato da Joaquin Torres, l’architetto delle stars. Un’abitazione a due piani da 5000 metri quadrati con elicottero privato a Terras de Bouro e un appartamento nel pieno centro di Lisbona a Avenida de la Libertad valutato 2 milioni di euro, sono poi le altre proprietà immobiliari possedute dal campione. Più recentemente gli investimenti di Cristiano Ronaldo si sono espansi con l’apertura di una  stupenda discoteca nell’Algarve, posto frequentato da famosi dj. Il lato più nascosto e nobile, infine, degli affari di Cristiano Ronaldo riguarda poi la beneficenza, di cui lui non ama parlare, ma del quale si sa che è un grande benefattore.

Condividi