Venerdi 9 Dicembre

World Superbike: ad Assen trionfa Rea [FOTO]

Dietro il pilota della Kawasaki troviamo un ottimo Davies in sella alla Ducati, mentre al terzo posto si posiziona Van der Mark

La World Superbike consacra Jonathan Rea in sella alla Kawasaki: il pilota britannico infatti centra l’appuntamento del mondiale tenutosi sulla pista di Assen, portando a casa una clamorosa doppietta e toccando le sei vittorie in un campionato che ha visto disputare appena 8 gare.

Chaz Davies, giunto al secondo posto, nonostante il buon passo dimostrato nella gara non è riuscito a contrastare il connazionale in sella alla Kawasaki Ninja, ma i due secondo posti di Davies ottenuti in Gara1 e Gara2 rendono però contenta la Ducati.

Lotta all’ultimo sangue anche per l’ultimo gradino del podio, conteso tra Michael Van der Mark e Leon Haslam, ma ad averla vinta è stata il giovane olandese in sella alla sua CBR1000RR SP del team Pata. Haslam invece manca due volte il podio, lasciando l’amaro in bocca al suo team,  Leon  – nonostante un ottimo inizio di gara  – a due giri dal termine ha registrato un calo molto pesante, probabilmente derivato da un veloce deterioramento della sua gomma posteriore.