Toroidion 1MW: incredibile supercar elettrica da 1.300 CV [FOTO]

/
SportFair

Battezzata 1MW, questa straordinaria sportiva elettrica punta  a partecipare alla 24 Ore di Le Mans

In occasione del Top Marques  di Monaco, l’evento che ogni anno raduno le auto più esotiche del panorama automobilistico mondiale, la piccola Casa automobilistica finlandese Toroidion ha presentato un incredibile supercar a trazione elettrica, in grado di sprigionare 1.340 scalpitati cavalli.

Battezzata 1MW, nome che si riferisce al  Megawatt di  potenza espresso dalla vettura (1.000 Kw o 1.340 CV), questa supercar elettrica sfrutta quattro motori elettrici, ognuno collegato ad una singola ruota, in modo da ottenere una pratica trazione integrale. I propulsori collegati all’asse anteriore sviluppano 268 CV ciascuno, mentre quelli posteriori 402 CV per ogni unità, il tutto viene alimentato da un pacco di batterie sostituibile facilmente e in breve tempo.

Per il momento il Costruttore non ha diffuso ulteriori dati relativi alla parte meccanica della vettura, limitandosi a comunicare che i dati ufficiali verranno diramati dopo i primi test su strada. L’obiettivo della Toroidion è quello di partecipare alla 24 Ore di LeMans con la nuova 1MW, dimostrando dove può arrivare lo sviluppo di una vettura dotata di una tecnologia ecocostenibile.

Condividi