Lunedi 5 Dicembre

Top Car: quali auto usano i piloti di Formula Uno fuori dalle piste?

Da LaFerrari di Hamilton alla Mercedes AMG C63 di Bottas, le autovetture dei ricchi piloti di Formula Uno

Piloti di Formula Uno e motori, una quotidianità. Sempre alla guida delle loro monoposto, quale auto scelgono per il tempo libero? Dopo la notizia di Lewis Hamilton che sceglie per le sue passeggiatine una LaFerrari, sfiorando la lite con la Mercedes, vediamo “chi ne capisce” di auto quale vettura preferisce.

  • Valtteri Bottas, pilota Williams, sceglie per andare a fare la spesa una Mercedes AMG C63, 510 cavalli per la modica somma di 90 mila euro. Andrà lui a fare la spesa?
  • Anche Nico Rosberg sceglie la Mercedes, ma il tedesco pilota della Mercedes non si fa mancare proprio nulla: un’auto vintage, la Mercedes 280SL del 1970 , e una fiammante Mercedes AMG GT gialla.
  • Oltre alla LaFerrari che ha fatto scalpore, Lewis Hamilton si concede la nuova Shelby GT500 e una Pagani Zonda, quest’ultima con un valore di oltre 2 milioni di euro.
  • Kimi Raikkonen, ama sì le macchine, ma di più le moto. Dopo il titolo mondiale conquistato nel 2007 si era regalato una Harley Davidson, la H-D Twin Cam da 120 mila euro.
  • Sebastian Vettel, ha poi acquistato in tempi non sospetti una Ferrari California per il padre. Per lui ha riservato un più modesto van Volkswagen.
  • Fernando Alonso, per con il suo passaggio alla McLaren ha voluto dimostrare la sua devozione per la casa automobilistica acquistando una McLaren P1, ossia una supercar ibrida da 916 cavalli difficile da incontrare per strada. Anche perchè il prezzo ammonta ad 1 milione e 100 mila euro.

L’unico che al momento sfreccia sulle piste ma non può ancora godere di possedere un’auto è il giovane Max Verstappen, il diciassettenne pilota della Toro Rosso è infatti ancora alle prese con l’esame di guida.