Domenica 4 Dicembre

Tesla Model S 70D: elettrica, sportiva e integrale [FOTO]

La nuova versione della berlina sportiva della Casa americana offre un’autonomia di ben 442 chilometri, unita a prestazioni entusiasmanti e alla trazione integrale

Il poliedrico Elon Musk, patron della società di pagamenti elettronici Pay Pal e creatore della Casa automobilistica Tesla –  specializzata in vetture elettriche sportive e lussuose –  ha deciso di migliorare la gamma della berlina Model S (distribuita in oltre 10.000 esemplari in tutto il mondo), con una nuova versione battezzata Model S 70D.

La Tesla Model S 70D vanta l’utilizzo di una nuova batteria da 70 kWh capace di alimentare due motori elettrici, collegati rispettivamente all’asse anteriore e a quello posteriore, in modo da offrire una inarrestabile trazione integrale. Lo schema meccanico della 70D prevede una potenza di 334 CV e un’incredibile  autonomia che può raggiungere i 442 km, contro i 375 km offerti dalla precedente versione con batteria da 60 kWh, uscita adesso dal mercato. Per questo modello, il Costruttore yankee dichiara  una  velocità massima di 225 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h  effettuata in 5,4 secondi, il tutto nel più assoluto silenzio offerto dalla meccanica elettrica.

la nuova Tesla Model S 70D  può già essere ordinata in Italia ad un listino di partenza pari a  78.140 euro, mentre le prime consegne inizieranno la prossima estate. La ricca dotazione della vettura potrà essere integrata con una serie di tecnologici optional tra cui segnaliamo  il “pilota automatico”  (2.600 euro), le sospensioni pneumatiche intelligenti  (disponibili al medesimo  prezzo ) e due sedili supplementari  per il trasporto di due bambini (3.100 euro).