Shelby Baja 700: un pick-up da 700 CV [FOTO]

SportFair

Il già aggressivo Ford SVT Raptor viene trasformato in una belva da 700 CV grazie all’intervento della Shelby American

I pick-up sono da sempre considerati veicoli particolarmente versatili, indicati per scopi lavorativi e al massimo per soddisfare esigenze relative al tempo libero. Questi veicoli dotati di grandi cassoni e molto spesso caratterizzati da generose dimensioni e dalla presenza della trazione integrale non risultano adatti alla guida sportiva, anche se ci sono delle dovute ed “incredibili” eccezioni. Una di queste è lo Shelby Baja 700: un Ford SVT Raptor messo a punto dalla Shelby American,  l’azienda fondata da Carrol Shelby, famosa in tutto il mondo per le sue speciali versioni della mitica Ford Mustang.

Il pick-up yankee si distingue per la livrea esterna di colore blu abbinata a bande bianche che richiama le classiche muscle car americane, anche se la parte più succulenta di questo vistoso veicolo si nasconde ovviamente sotto il lungo cofano anteriore.  La vettura è infatti spinta da un poderoso  motore V8 6.2 litri a benzina, sovralimentato tramite  l’uso di un compressore volumetrico Whipple di 2,9 litri, dotato di un nuovo sistema di iniezione e da un impianto di scarico Borla. Il risultato di questo kit meccanico è un incredibile potenza di 700 CV, scaricata sull’inarrestabile trazione integrale firmata Ford.

Per contenere le performance di questo bolide a quattro ruote motrici, Shelby ha montato  nuove protezioni esterne, un assetto specifico  ed  enormi  cerchi in lega da 18 pollici, avvolti da pneumatici BF Goodrich K02 All-Terrain. A richiesta è possibile ordinare luci LED  supplementari e scalini laterali ripiegabili.

Condividi