Renault Twingo con l’iniziativa #GuidaTu, per ammirare la nuova city car [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

La nuova Renault Twingo e gli appuntamenti di Roma e Milano

Al via il test drive più social e coinvolgente di sempre: in collaborazione con Europcar, 100 auto brandizzate #GuidaTu saranno a disposizione del pubblico nei prossimi week-end. Nuova Renault Twingo saluta l’arrivo della primavera invadendo di spensierato ottimismo le due più grandi metropoli d’Italia. Durante i week end del 20/22 e del 27/29 marzo, infatti, ben 100 piccole e impertinenti nuove Twingo, saranno disponibili rispettivamente a Milano e Roma per un test drive gratuito e del tutto innovativo.

L’iniziativa “Nuova Renault Twingo ti porta dove vuoi #GuidaTu”, sviluppata in collaborazione con Europcar Italia, leader europeo dei servizi di mobilità, offre infatti, a chiunque lo desideri, la possibilità di salire a bordo di una delle 100 auto disponibili e guidare verso la meta preferita: shopping, aperitivo, brunch, discoteca o altro ancora. Per tutto il week-end – a Milano, da venerdì 20 fino a domenica 22 marzo (alle 21:00) e, a Roma, da venerdì 27 fino a domenica 29 marzo (alle 21:00) – gli utenti possono, attraverso il sito www.nuovatwingo.it, individuare la Nuova Twingo più vicina e prenotarla. Arrivati a destinazione gli utenti potranno completare la loro prova sperimentando la semplicità di parcheggiare Nuova Twingo, grazie a tutti i vantaggi offerti dal motore posteriore, come la posizione di guida rialzata e l’incredibile raggio di sterzata. In alternativa, potranno affidare l’auto al driver presente a bordo e proseguire la giornata in completa libertà senza doversi occupare del parcheggio.

renault-nouvelle-twingo-focus1-4-c

Sarà l’occasione per vedere in azione Nuova Renault Twingo destreggiarsi tra le strade affollate di una metropoli grazie alla motorizzazione benzina tre cilindri SCe 70, economica e grintosa. A Milano, con un angolo di visibilità anteriore record di 12°, le 100 nuove Twingo regaleranno ai guidatori un punto di vista ineguagliabile per contemplare la bellezza del Duomo nella sua maestosità. Se il pomeriggio di shopping è stato profittevole e i pacchi da trasportare sono tanti, basterà cercare la Nuova Twingo più vicina che con la sua lunghezza di carico record di 2,3 metri e i 52 litri di spazio aggiuntivo dei vani Flexicases®, accoglierà facilmente l’esito di un movimentato pomeriggio a caccia di grandi occasioni. E se per caso ci si ritrovasse in una strada chiusa? Basterà fare inversione, nulla di più facile grazie al raggio di sterzata record di 4,3 m che consente alla piccola Nuova Twingo di girare nello spazio di un fazzoletto. E se si è in giro con qualche amico? Nuova Twingo può ospitare comodamente fino a 4 persone grazie alle sue 5 porte!

Le 100 nuove Twingo protagoniste dell’evento, prima di posizionarsi “ai posti di partenza”, formeranno un suggestivo serpentone attraverso la città: partendo dalle stazioni Europcar sfileranno tutte insieme annunciando l’inizio dell’operazione #GuidaTu. A Milano, ad esempio, la carovana delle 100 nuove Twingo partirà venerdì 20 marzo dall’aeroporto di Milano Linate, passerà per Viale Forlanini, Piazza 5 Giornate, Viale Bianca Maria, bastioni di Porta Venezia, Piazza della Repubblica, via Vittor Pisani, Piazza Duca d’Aosta, Porta Nuova e terminerà ad Isola Garibaldi il suo roadshow

Secondo Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia “questo è un modo insolito, divertente e originale per far provare i benefici unici della nostra citycar nella città a chiunque lo voglia. Il divertimento è proprio dato dal fatto di poterla prenotare in qualsiasi momento o fermarla, se libera, in corsa e mettersi alla guida. Sarà divertente vedere sfilare per la prima volta 100 nuove Twingo tutte insieme in una vera e propria “invasione” urbana”.

Condividi