Range Rover Pickup by Startech: un’auto fuori dagli schemi [FOTO]

/
SportFair

Tra le stranezze ospitate nella kermesse asiatica troviamo anche un originale pick-up su base Range Rover

Il Salone di Shaghai 2015 ospita tantissime novità, spesso molto originali o particolarmente estrose, tra cui spicca senza ombra di dubbio la particolare Range Rover Pickup realizzata dal preparatore tedesco  Startech, capace di stupire per sue caratteristiche a dir poco anti convenzionali.

Il lavoro compiuto dal tuner teutonico ha trasformato una lussuosa Range Rover in un pick-up eccentrico e a dir poco vistoso, ma sicuramente dalla forte personalità e che promette di far distinguere immediatamente chi si metterà alla sua guida. Questa speciale Range si distingue per una livrea di colore rosso accesso, abbinata a numerosi dettagli rifiniti in nero, come i grandi cerchi in lega da 23 pollici o le appendici in fibra di carbonio. Non mancano inoltre prese d’aria supplementari e luci diurne con tecnologia LED, senza dimenticare l’aggressività del diffusore posteriore comprensivo del nuovo impianto di scarico a quattro vie.  La modifica di maggiore importanza ha riguardato ovviamente l’inedito posteriore della vettura, opportunatamente trasformato per realizzare un cassone con una capacità carico pari a 1.100 millimetri con il portellone chiuso.

La vettura viene spinta dal motore top di gamma presente del listino Range Rover, Startech ha infatti optato per l’utilizzo del poderoso V8 5.0 litri sovralimentato, in grado di sprigionare 525 CV e di offrire un’accelerazione da   0 a 100 km/h effettuata in appena 5,3 secondi. Anche se non è chiaro fino in fondo quali siano i possibili utilizzi di questa vettura, ricordiamo che i pick-up – comunamente considerati veicoli da lavoro – godono di agevolazioni fiscali in molti mercati internazionali.

Condividi