Mercoledi 7 Dicembre

Pronostici Nba: il primo turno dei playoff

LaPresse/Reuters

L’Nba è giunta nella sua fase calda, questa notte inizieranno i playoff negli States

Tutto pronto nell’Nba per la fase più calda e spettacolare della stagione. Al via i playoff, con l’ormai solito squilibrio tra Est ed Ovest. La Western Conference è infatti equilibratissima, già al primo turno gare tesissime. Questo il quadro dei play-off Nba dopo l’ultima giornata della regular season ed i relativi pronostici.

Pronostici Nba: il primo turno dei playoff

EASTERN CONFERENCE

Atlanta Hawks (1) – Brooklyn Nets (8): gara apparentemente a senso unico, gli Hawks hanno cavalcato durante tutta la stagione ad un ritmo davvero incontenibile per le avversarie dell’Est, Brooklyn invece sembra non aver trovato la quadratura del cerchio, nonostante la qualificazione ai playoff del desolato Est. Pronostico Hawks in 5/6 gare.
Cleveland Cavaliers (2) – Boston Celtics (7): i Celtics hanno chiuso in crescendo, conquistando il pass per la post season. Nonostante ciò, l’ostacolo che gli si pone di fronte adesso, sembra di quelli insormontabili. LeBron e compagni hanno una missione in questa stagione, non vincere il titolo dell’Eastern Conference sarebbe un fallimento totale. Pronostico Cleveland in 4/5 gare.
Chicago Bulls (3) – Milwaukee Bucks (6): diteci come sta Rose e vi diremo dove Chicago può arrivare! Al momento le condizioni del play non sono ottimali, e sembrerebbe addirittura in dubbio per gara 1 contro i Bucks. Senza Rose la serie non è scontata come sembrerebbe, ma i Bulls la spunteranno ugualmente. Pronostico Bulls in 5/6
Toronto Raptors (4) – Washington Wizards (5): le posizioni nella griglia di partenza parlano chiaro, si affrontano la numero 4 e 5 dell’Est. L’equilibrio la farà da padrone in questa serie, il fattore campo è in favore di Toronto, ma occhio al colpaccio Wizards. Pronostico Washington in 7.

WESTERN CONFERENCE

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Golden State Warriors (1) – New Orleans Pelicans (8): i Pelicans si sono qualificati alla post season per un pelo, ma ora dovranno affrontare un ostacolo enorme. Golden State sembra essere un rullo compressore, ed al momento non sembrano esserci i margini per una sorpresa inattesa. Pronostico Warriors in 5.
Houston Rockets (2) – Dallas Mavericks (7): derby texano ad alta tensione. Le due squadre non si amano, e 7 gare tesissime non ce le caccia nessuno (speriamo). Due squadre altalenanti ma dal talento enorme. Se Nowitski dovesse salire in cattedra potrebbe far la differenza in favore di Dallas. Pronostico Mavericks in 7.
Los Angeles Clippers (3) – San Antonio Spurs (6): lasciamo perdere la classifica, i playoff sono ben altra storia. La terza classificata dovrebbe essere favorita sulla sesta… macchè! San Antonio cambia marcia quando il gioco si fa duro, ed i tre big si può ben dire che si siano risparmiati durante la regular season. Pronostico San Antonio in 6.
Portland Trail Blazers (4) – Memphis Grizzlies (5): anche in questo caso l’equilibrio sarà davvero sottile, pochi episodi potranno decidere la serie. Due squadre non lunghe come roosters, ma dai quintetti davvero solidi e ben amalgamati. Pronostico Memphis in 7.