Porsche 911 Targa 4 GTS: sensualità sportiva con il vento tra i capelli [FOTO]

/
SportFair

La versione top di gamma dell’affascinate 911 Targa mostra i muscoli grazie ad un motore da 430 CV abbinato ad una dinamica di livello superiore

Sensuale, sportiva e amante dell’aria aperta: non stiamo parlando di un’affascinante ragazza, ma della nuova Porsche 911 Targa 4 GTS, versione top di gamma della variante con tetto amovibile della supercar della casa di Zuffenhausen, oggetto del desiderio di molti “Gentleman-driver” sparsi per tutto il globo. La nuova sportiva della casa teutonica mescola sapientemente il carattere “racing” della 911 4 GTS, con il fascino senza tempo della nuova 911 Targa, ultima generazione di una fortunata serie nata nel lontano  1966.

Esteticamente,  la vettura si distingue per la presenza del roll-bar integrato al lunotto posteriore in cristallo e per il tetto apribile elettricamente in appena 20 secondi. Rispetto alla versione entry-level della Targa, la Targa 4 GTS vanta la trazione integrale e un body-kit dedicato che comprende inediti paraurti, specchietti laterali di nuovo disegno, impianto di scarico a quattro vie, carreggiate posteriori allargate di 22 mm abbinati a cerchi in lega da 20 pollici. Anche l’abitacolo è stato personalizzato con componenti dal gusto spiccatamente sportivo, tra cui i sedili ad alto contenimento Sport Plus rivestiti in Alcantara e pelle, il volante con corona in Alcantara e il cronometro del pacchetto Sport Chrono.

Per quanto riguarda la meccanica, in posizione centrale troviamo il  6 cilindri Boxer da 3.8 litri aspirato, capace di offrire una potenza di 430 CV scaricati sulla trazione 4×4. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore la vettura  brucia  lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi ,mentre consumi ed emissioni risultano rispettivamente pari a  10,0 litri per 100 km e 237g/km di CO2. La tenuta di strada risulta sempre ai massimi livelli grazie anche alle sistema di sospensioni a controllo elettronico del pacchetto PASM.

Condividi