Giovedi 8 Dicembre

MotoGp: in Texas Rossi punterà al podio

Carico per la vittoria conquistata in Qatar, il Campione italiano punta a salire sul podio in occasione dell’appuntamento in Texas

Dopo aver conquistato  il Gran Premio del Qatar a bordo della sua Yamaha ed aver mandato in delirio i propri fan, Valentino Rossi è più che carico e  punta senza mezzi termini  a salire sul podio nel Gp del Texas (Stati Uniti), in programma la prossima domenica ad Austin.

L’entusiasmo del pilota marchigiano dovrà fare i conti con una pista ostica per le caratteristiche della sua  Yamaha M1, la prima vittoria nel Mondiale sta spingendo Rossi e il suo team ad essere competitivi su tutti i prossimi tracciati del Campionato.

Valentino ha infatti ammesso che anche se Austin non favorirà molto lui e la sua moto, apprezza particolarmente alcuni curvoni, ma nesso stesso tempo ammette le difficoltà sui due lunghi rettilinei presenti in pista. In vista dell’appuntamento in Texas,  Rossi ha sottolineato la bravura dei propri avversari, ma ha avvertito che la M1 è decisamente molto più competitiva rispetto al passato e c’è ancora tanto spazio per migliorarla ulteriormente, anche se ovviamente non sarà troppo semplice.