Sabato 10 Dicembre

MotoGp Argentina – Valentino Rossi fenomeno, rimonta da urlo!

LaPresse/Efe

Gara di MotoGp in Argentina ricca di emozione, rimonta super per Valentino Rossi

Nuovo appuntamento con la MotoGp che fa tappa in Argentina. Si preannunciava un gran premio tutto da vivere, con Marquez che partiva davanti a tutti ed era il principale candidato al successo. Distaccato Valentino Rossi che però ha abituato a rimonte straordinarie. Possono lottare anche Dovizioso e Lorenzo.

LA GARA –  Ottima partenza di Aleix Espargarò che infila Marc Marquez, lo spagnolo lo sorpassa di nuovo e torna in vetta. Marquez in fuga che guadagna molti decimi a giro. Valentino Rossi sta recuperando terreno ed è vicinissimo a Lorenzo. Marquez ha già quasi tre secondi di vantaggio sugli avversari, al quinto giro Rossi passa Lorenzo. Dovizioso infila Crutchlow, adesso è secondo. Rossi supera le Ducati, secondo posto conquistato. Il distacco da Marquez è alto, ma Rossi guadagna. Rossi e Dovizioso guadagnano moltissimo su Marquez, gara avvincente, distacco sotto i 2 secondi. Giro record per Rossi, Marquez è vicino. Il sorpasso avviene a due giri dal termine, Marquez non può nulla. Contatto con Marquez che cade e rovina la gara. Vince Rossi, secondo Dovizioso.

IL COMMENTO FINALE – Fenomeno Valentino Rossi. Rimonta da urlo e successo nel gran premio dell’Argentina. Dopo la fuga di Marquez il pilota italiano è stato protagonista di una seconda parte di gara strepitosa. Nonostante il contato con Marquez il pilota italiano si è dimostrato superiore nella gara di oggi. Sul podio anche Dovizioso protagonista di una gara importante.

  1. ROSSI
  2. DOVIZIOSO
  3. CRUTCHLOW
  4. IANNONE
  5. LORENZO
  6. SMITH
  7. ESPERGARO