Maserati: squadra al completo al Salone di Seul [FOTO]

/
SportFair

La Casa del Tridente è approdata alla kermesse coreana con tutta la sua gamma, a cui si aggiunge la splendida Alfieri Concept

Il nobile marchio Maserati ha “invaso” il Salone di Seul 2015 con tutti i modelli presenti nella propria gamma a cui si aggiunge un’affascinante anticipazione del prossimo futuro, rappresentata dalla Alfieri Concept.  La Alfieri è riuscita ad ammaliare gli appassionati di tutto il mondo grazie alle sue forme fascinose e senza tempo, capaci di trasformarla in un istant-classic. Il successo di questa concept è stato inoltre sottolineato dall’ambito premio  “Concept Car of the Year 2014” con cui è stata insignita la vettura.

Un’altra protagonista di questa manifestazione è sicuramente la Maserati Quattroporte equipaggiata con il propulsore V6 Twin Turbo da 350 CV, studiato appositamente per il mercato nord coreano. Questa versione rappresenta l’entry-level delle versioni a benzina dell’ammiraglia della Casa del Tridente, anche se risulta capace di prestazioni decisamente sportive e coinvolgenti. Per questa versione, il Costruttore italiano dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in 5,6 secondi e una velocità di punta di 267 km/h.

Lo stand Maserati presente a Seul vanta anche la presenza della Quattroporte GTS, della Ghibli, della GranCabrio e dell’esotica GranTurismo MC Stradale Centennial Edition, dotata di motore V8 aspirato da 4.7 litri e 460 CV.

Condividi