Lincoln Continental Concept: svelata a New York

SportFair

In occasione del Salone americano, Lincoln presenta un’affascinate prototipo chiamato ad anticipare la sua prossima ammiraglia

Una delle protagoniste indiscusse del Salone di New York 2015 è sicuramente la nuova  Lincoln Continental Concept, elegante ed affascinante prototipo chiamato ad anticipare la futura ammiraglia del brand yankee, pronta a debuttare sul mercato nord americano nel corso del 2016.

Imponente e caratterizzate da forme originali che non rinunciano a qualche richiamo retrò, la Continental Concept racchiude tutta l’esperienza del Gruppo Ford, di cui fa parte il marchio premium Lincoln. Com’è lecito aspettarsi, particolare attenzione è stata riservata agli interni della vettura, rifiniti con materiali ricercati e particolarmente opulenti come i rivestimenti in pelle Venetian e gli inserti in Alcantara. Plancia, consolle centrale e alcune altri dettagli degli interni sono stati personalizzati con numerose cromature, inoltre non mancano altre finiture di pregio che comprendono anche  i tappetini in lana di montone. Il comfort e l’attenzione per gli occupanti è sottolineata invece dalla presenza dell’impianto di illuminazione interna con luci LED dorate,  a cui si aggiungono i tavolini retrattili, le speciali borse da viaggio incastonate dietro i sedili e gli immancabili vani refrigerati per le bibite.

Dal punto di vista tecnologico segnaliamo la presenza del sistema di infotainment  abbinato all’ampio schermo MyLincoln Touch e all’impianto audio ad alta fedeltà  Revel Ultima. La Lincoln Continental Concept viene abbinata all’unità sovralimentata V6 EcoBoost da 3 litri, capace di scaricare la propria potenza  – che ancora non è stata specificata – sulle enormi ruote in lega da 21 pollici.

Condividi