Sabato 10 Dicembre

Honda Civic Type R: debutta la Civic più estrema di sempre [FOTO]

La Casa dell’Ala lancia il guanto di sfida alle due volumi tedesche più estreme, proponendo una vettura dal forte carattere “racing”

Honda ha annunciato l’avvio delle prenotazione in Italia della nuova Civic Type R, la più potente e veloce Honda Civic mai prodotta fino ad ora, pronta a dare del filo da torcere a “belve” due volumi del calibro di Volkswagen Golf R, Mercedes Classe A45 AMG e Audi RS3.

Osservando la Civic Type R non si può fare a meno che apprezzare le sue forme originali e nello stesso tempo “corsaiole”, capaci di trasmettere immediatamente le incredibili potenzialità della vettura. Tra i numerosi dettagli dal carattere “racing”  spiccano infatti gli aggressivi  cerchi in lega da 19 pollici, i vetri posteriori oscurati e le immancabili appendici aerodinamiche come lo splitter anteriore, le minigonne  laterali, il diffusore posteriore nero e il grande spoiler posteriore a forma di ala.

Sotto il cofano della Type R batte il compatto e potente  motore 2.0 litri turbo VTEC, capace di scaricare 310 CV e ben 400 Nm di coppia massima. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore, questa vettura è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi, mentre la velocità di punta risulta pari a 270 km/h. L’enorme potenza viene gestita da un  cambio manuale a 6 rapporti di ultima generazione abbinato al differenziale autobloccante (LSD), in grado di offrire il massimo feeling al pilota.

La nuova Honda Civic Type R viene proposta ad un prezzo di listino di 37.000 euro, mentre le prime consegne partiranno il prossimo luglio.