Giovedi 8 Dicembre

Giocatori di NBA a Johannesburg per una partita di beneficenza

Il 1 agosto i giocatori di NBA giocheranno in Africa per beneficenza. Team Africa contro Team World per i bambini africani

La National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA) hanno annunciato oggi che il prossimo 1 agosto si giocherà per la prima volta in Africa una partita in cui i protagonisti saranno i giocatori del campionato di basket professionistico americano.
Teatro dell’esibizione la Ellis Park Arena di Johannesburg in Sudafrica. In campo il Team Africa ed il Team World. Incasso a favore di “Boys & Girls Clubs of South Africa“, “S.O.S Children’s Villages South Africa” e “Nelson Mandela Foundation“. Il Team Africa sarà composto da giocatori Nba fino alla seconda generazione il Team World da giocatori Nba provenienti dal resto del mondo. Chris Paul dei Los Angeles Clipper, sar il capitano del Team World, mentre Luol Deng dei Miami Heat – nato nel Sudan del Sud – guiderà il Team Africa. All’evento parteciperanno giocatori, dirigenti ed allenatori tra i quali Mike Budenholzer, tecnico dell’anno con gli Atlanta Hawks e poi Gregg Popovich, Mutombo, Olajuwon.