Venerdi 9 Dicembre

Formula 1 e Moto Gp: le quote del week end

LaPresse/Photo4

Week end intenso di motori: Formula 1 e Moto Gp

Week end dedicato ai motori, in programma la terza tappa della Formula 1 a Shanghai e il secondo appuntamento del Motomondiale con il GP delle Americhe sul circuito di Austin. In Formula 1, Lewis Hamilton è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere e resta il pilota da battere: sulla lavagna Sisal Matchpoint il primo posto dell’inglese è offerto infatti a 1.60, a seguire il compagno di scuderia, Nico Rosberg, ben staccato a 4.50. Il tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel è sul podio dei bookmakers, a quota 5.50 è infatti il terzo favorito dai pronostici.

Hamilton domina anche per il giro più veloce, a 210, di poco più alta la quota offerta per Rosberg, a 2.75, mentre Vettel più veloce di tutti vale ben 8 volte la posta. Anche tra gli scommettitori il nome più gettonato per la vittoria è quello di Hamilton: per il 30% a Shanghai sarà il pilota della Mercedes a tagliare per primo il traguardo, seguito a sorpresa da Raikkonen, su cui ha puntato il 23%.

Passando alle due ruote, per il Gran Premio delle Americhe i bookmakers incoronano Marc Marquez, che ha già vinto le due precedenti edizioni: lo spagnolo è a 1.75.Valentino Rossi invece, non riuscirà a ripetere l’impresa di Losail, almeno a quanto suggeriscono le quote. Il pilota della Yamaha è infatti staccato a quota 5.50 e precede Lorenzo, offerto a 7, e Dovizioso, a 8. Anche per gli scommettitori Sisal Matchpoint sarà Marquez sulla sua Honda a conquistare il primo gradino del podio: sullo spagnolo ha puntato l’83% dei giocatori, solo il 6% di scommesse su Rossi.