Giovedi 8 Dicembre

Fast & Furious: all’asta la Toyota Supra di Paul Walker [FOTO]

La Supra guidata dal protagonista Brian O’Conner verrà messa all’asta per una cifra di partenza pari a 200.000 dollari

Giunto al settimo episodio, la saga di Fast & Furious è una delle più longeve della storia del cinema. Proprio per questo motivo, il primo film della serie, uscita nel 2001, è diventato un vero è proprio cult, come del resto i suoi personaggi e le velocissime e sgargianti vetture immortalate nella pellicola.

Tra queste ultime, la più famosa è la Toyota Supra arancione guidata dal compianto Paul Walker in molte scene dell’episodio, tra cui l’indimenticabile gara mozzafiato tra Walker, alias Brian O’Conner e Vin Diesel  aka  Dom Toretto. Dopo quasi 15 anni dall’uscita del Film, la mitica Supra verrà messa all’asta il prossimo 12 maggio per una cifra di partenza che si aggirerà intorno ai 200.000 dollari (circa 185.000 euro al cambio attuale).

Rispetto alla versione di serie, la Supra di  Fast & Furious sfoggia esteriormente un completo kit aerodinamico dotato di ala posteriore regolabile e apposite decalcomanie applicate sulle fiancate della vettura. Sotto il cofano batte invece il sei cilindri in linea da 3.0 litri firmato Toyota, opportunamente modificato con due bombole di NOS installate nella zona posteriore dell’auto.