Mercoledi 7 Dicembre

F1 Gp Cina: le pagelle di CalcioWeb

LaPresse/Reuters

Hamilton gestisce la gara nel gp di F1, aggressivo Raikkonen con un’ottima partenza

Doppietta Mercedes in F1, che si dimostrano ancora superiori alle Ferrari di Vettel e Raikkonen che comunque hanno dimostrato ancora una volta di essere super competitivi. Dopo il secondo di distacco in qualifica, il divario in gara si è ridotto a 2 decimi, segno che la Ferrari è quasi al livello delle Mercedes. Serve migliorare in qualifica, conquistare la prima fila è fondamentale. Avanti con fiducia, la Ferrari c’è.

Hamilton voto 8: Ha il merito di gestire bene la gara. La Mercedes si rivela ancora superiore in qualifica, è il principale candidato al successo finale.

Rosberg voto 7: Questa volta non finisce dietro alla Ferrari, ma si dimostra inferiore rispetto al compagno di squadra Hamilton.

Raikkonen voto 7,5: Grande partenza per il finlandese che si porta subito dietro al compagno di squadra, aggressivo anche durante tutta la gara. Ritrovato.

Vettel voto 7: Partenza non perfetta per il tedesco che comunque mantiene la terza posizione. Altro podio per il ferrarista che si candida come principale rivale di Hamilton.

Mercedes voto 8: Sono ancora fortissime in qualifica, in gara hanno gestito bene il vantaggio. Sono i favoriti per la vittoria finale ma la Ferrari è più vicina che mai.

Ferrari voto 7: La strada è quella giusta, altro podio per la Rossa che può lottare alla pari con la Mercedes. Bisogna migliorare in qualifica, il passo gara è competitivo.

McLaren voto 3: La vera delusione del campionato fino al momento. Alonso e Button mai competitivi nelle prime tre gare, potevano essere la sorpresa. Serve una svolta o continueranno le brutte figure.