Martedi 6 Dicembre

F1 Gp Bahrain: le pagelle di CalcioWeb

LaPresse

Hamilton e Raikkonen padroni della gara, troppi errori per Vettel e Rosberg

Gara dominata per il solito Lewis Hamilton che si dimostra il pilota più in forma in questo avvio di stagione. Errore fatale per Sebastian Vettel, il podio era alla portata, un errore è costato caro. Positivo Kimi Raikkonen, finalmente aggressivo e che conquista un secondo posto importante per la Ferrari. Male Rosberg, che quando è sotto pressione commette gravi errori.

HAMILTON VOTO 9: L’ennesima gara dominata per il pilota della Mercedes. Sempre in prima posizione, non rischia nulla. Protagonista in questa prima parte del campionato.

RAIKKONEN VOTO 9: Finalmente una gara super per il finlandese. Il secondo posto è un grande risultato, inaspettato alla vigilia. Fa meglio del suo compagno di team.

ROSBERG VOTO 6: Ha una monoposto fortissima ma non la sfrutta al meglio. Finisce sempre dietro al compagno Hamilton, anche Raikkonnen gli ha dato una lezione.

VETTEL VOTO 6: Gara sottotono per il ferrarista, commette troppi errori che gli costano il podio. Primo momento di difficoltà dopo tre gare importanti.