Sabato 10 Dicembre

Davies con la sua Ducati punta al podio di Assen

Il pilota gallese si sente particolarmente motivato per la futura tappa del Campionato Superbike che si terrà in Olanda

Dopo la splendida vittoria conquistata da  Chaz Davies in Spagna, sul circuito Motorland Aragón , il pilota del Ducati Superbike Team – Aruba.it Racing non vuole dormire sugli allori, puntando a salire sul podio del TT Circuit di Assen, nei Paesi Bassi. In Olanda Davies sarà nuovamente affiancato da Javier Forés, sostituto designato  dell’infortunato Davide Giugliano.

davies_gara2_aragon_sbk_2015“La pista di Assen è particolarmente divertente e stimolante , ma bisogna stare molto attenti perché non è semplice trovare un assetto adeguato per tutti i settori  della pista, considerando l’enorme diversità delle varie zone del tracciato olandese. Su questo circuito  non sono mai stato in grado di fare bene in Superbike, considerando i miei risultati piuttosto mediocri, mentre in Supersport ho conquistato una vittoria. Il mio scopo in questo fine settimana, come in ogni weekend d’altronde, è quello di salire sul podio, e per ottenere questo risultato ci impegneremo al massimo”.

In occasione dello scorso appuntamento della Superbike, Chaz Davies ha lottato fino all’ultimo in gara1 con  Rea  della Kawasaki , ma alla fine ha dovuto cedere il passo per soli  0″051 di secondo, arrivando al traguardo in seconda posizione. La rivincita è arrivata però molto presto, infatti in gara2 il gallese ha guidato la corsa dall’inizio alla fine, lasciando oltre 3 secondi di tempo al pilota che ha chiuso in seconda posizione.