Citroen Aircross Concept: l’altra faccia dei SUV [FOTO]

/
SportFair

Citroen svela un inedito prototipo che anticipa le tendenze stilistiche e la tecnologia del suo prossimo SUV

Citroen ha pubblicato le prime immagini ufficiali della Aircross Concept, inedita show-car che porta all’estremo il linguaggio stilistico del Costruttore francese, oltre a vantare l’utilizzo di sofisticate tecnologie. Esteticamente la vettura sfoggia linee morbide e arrotondate, scaturite dal concetto di  “mobilità rilassata” coniato dalla stessa Casa d’oltre alpe.

La vettura vanta la presenza di gruppi ottici particolarmente sottili e dotati di tecnologia LED che risultano abbinati alle particolari protezioni in plastica dedicate alla parte bassa della vettura, capaci di regalare un maggiore senso di solidità e robustezza. Completano la vista d’insieme le numerose feritoie sparse lungo il corpo vettura, i generosi cerchi in lega  e i due scarichi sportivi dalla forma allungata.

Come tutte le concept che si rispettino, l’abitacolo della Air Cross si fa apprezzare per i numerosi dettagli e componenti  originali e sofisticati, come ad esempio la strumentazione futuristica rappresentata da due schermi “tattili” (il secondo può scorrere fino all’altezza del passeggero anteriore). Dal punto di vista meccanico, la Citroen Air Cross sfrutta uno schema ibrido plug-in che consente consumi ed emissioni inquinanti estremamente contenuti, oltre ad offrire un’autonomia a zero emissioni con la sola modalità elettrica.

Condividi