Domenica 4 Dicembre

Bmw: partnership con Alpinestars per l’airbag da moto

I due brand stanno sviluppando una giacca e un gilet per moto dotate di airbag, capaci di offrire un’elevata sicurezza passiva

La sicurezza dei motociclisti è sempre più al centro dei progetti firmati dai vari Costruttori e dalle aziende specializzate nel settore, come dimostra l’ultima collaborazione siglata da BMW Motorrad e Alpinestars che ha come obiettivo quello di sviluppare una serie di sistemi di sicurezza dedicati a chi utilizza i veicoli a due ruote.

Il primo frutto di questa partnership sarà uno speciale giacca e un nuovo gilet, entrambi dotati di un sistema  di airbag, capaci di aumentare la sicurezza passiva per i centauri. Gli abbigliamenti tecnici firmati dalle due aziende sfrutteranno una tecnologia di nuova concezione che non richiede l’installazione di sensori sulla moto, offrendo così il grande vantaggio di permettere al pilota di utilizzare la speciale giacca o il gilet su qualsiasi veicolo a due ruote, senza pensare ad eventuali “connessioni elettroniche”.

Grazie agli speciali sensori   situati  dentro i due capi di abbigliamento, l’airbag sarà sempre pronto a l’uso e proteggerà in maniera efficiente  le spalle, la schiena e il busto di chi lo utilizza. Il prossimo passo sarà quello di realizzare una collezioni di indumenti tecnici in grado di garantire una migliore sicurezza in caso di caduta dalla moto.