Bmw i3: il primo bancomat su quattro ruote

SportFair

Una banca polacca ha trasformato la citycar elettrica della Casa bavarese in uno sportello bancomat mobile

Nonostante l’economia mondiale spinga sempre di più verso un maggiore uso del “denaro elettronico”, molte persone prediligono ancora il contante per i propri acquisti quotidiani. Per venire incontro a questa esigenza, una banca polacca ha escogitato un metodo a dir poco originale: una flotta di speciali Bmw i3, la celebre citycar elettrica della Casa bavarese, allestite come un bancomat mobile.

L’idea punta a facilitare i versamenti e i prelievi di contante nelle zone sprovviste o con pochi sportelli bancomat. Tramite l’uso del sistema GPS e di una apposita app, disponibile per i sistemi operativi mobili Android o iOS di Apple, l’utente può prenotare a domicilio il bancomat mobile che ricevuta la chiamata provvederà a dirigersi verso la posizione richiesta. La Bmw i3 in questione risulta equipaggiata con una vera e propria cassaforte collegata ad uno sportello bancomat installato su una fiancata della vettura.

Per il momento, questo sevizio risulta dedicato esclusivamente per le piccole e medie imprese per i versamenti di denaro, ma in un secondo momento sarà esteso anche ai privati e permetterà anche di prelevare il contante.

Condividi