ATP Montecarlo, Djokovic stordisce Nadal: sarà finale con Berdych

SportFair

Nell’ATP Montecarlo Djokovic fa fuori Nadal e accede in finale, dove troverà il ceco Berdych che ha invece estromesso Monfils

Conferma la sua forma straripante. Il n°1 del mondo e testa di serie del torneo Novak Djokovic batte l’eterno rivale e terza testa di serie Rafael Nadal 6-3, 6-3 e conquista la sua quarta finale del Montecarlo Rolex Masters (3.288.530 €, terra rossa) Master 1000 che si sta giocando nel Principato di Monaco. E’ la quinta vittoria del serbo su 19 incontri contro lo spagnolo sulla terra.

Tomas+Berdych+ATP+Masters+Series+Monte+Carlo+G73x7n2FqU0lSul centrale del Country Club, Djokovic parte male e si fa strappare il servizio nel primo game per poi riprenderselo e portare il primo set sul 2-2. Dopo un’aspra lotta per difendere il proprio servizio nel settimo game, Djokovic annulla una palla break a Nadal e porta il set alla fine senza scossoni. Altri due break nel secondo parziale gli sono serviti per chiudere il match dominando.

Era il 2013 quando il serbo metteva la parola ‘fine’ al regno di Nadal a Montecarlo. Quell’anno non gli permise di vincere la sua nona corona consecutiva a Montecarlo e interruppe la striscia di 46 vittorie consecutive del maiorchino. Il serbo concorrerà quindi per vincere il terzo Master 1000 consecutivo in questo 2015 dopo le vittorie a Miami e Indian Wells.

Suo avversario in finale sarà Thomas Berdych che ha superato Gael Monfils 6-1, 6-4 in 67 minuti e che raggiunge per la prima volta la semifinale nell’ATP di Montecarlo. Dopo aver dettato legge dalla linea di fondo nel primo set, il ceco è stato in grado di alzare il livello del suo gioco quando il francese ha dato segni di recupero: ha difeso con grande autorità due palle break consecutive nel sesto gioco del secondo set e ha tenuto i suoi turni di servizio in maniera molto solida.

Condividi