Martedi 6 Dicembre

Tom Brady, l’eroe dei Patriots alla conquista dell’America: un quaterback che vale 6 Super Bowl [FOTO e VIDEO]

ZUMA/Lapresse

Arrivare a vincere 4 Super Ball in carriera, l’impresa riuscita a Tom Brady

Thomas Edward Patrick “Tom” Brady jr., più comunemente conosciuto come Tom Brady è una vera star in America. Dopo aver vinto lo scorso febbraio il Super Bowl grazie anche ad una sua personalissima grande prestazione con la squadra dell’NFL dei Patriots, ha conquistato ancor di più il popolo USA.

Oltre ad essere secondo “Forbes” l’undicesimo atleta al mondo meglio pagato del 2013 è una vera e propria celebrità. La sua carriera come la sua vita privata sono degne delle prime pagine dei giornali. Dopo il legame sentimentale con l’attrice Bridget Moynahan, dalla quale ha avuto anche un bambino, Tom  ha sposato la  super modella Gisele Bündchen. La coppia si è sposata il 26 febbraio 2009 a Santa Monica, in California.Da questa splendida unione sono nati, gli altri due figli di Brady, Benjamin Rein e Vivian Lake.

Il quaterback dei Patriots, detto anche “Tom Terrible” per le sue terribili capacità atletiche contro gli avversari, è un personaggio storico in America, ma ancor di più per i tifosi della sua squadra. Insieme a Joe Montana, Tom è stato in grado di vincere il titolo di MVP della NFL e di MVP del Super Bowl più di una volta in carriera. Brady è inoltre l’unico quarterback ad avere guidato la propria squadra a sei Super Bowl, vincendone ben 4. Il suo talento è inoltre riconosciuto dai maggiori media americani: nel 2005 fu nominato Sportivo dell’Anno da Sports Illustrated, mentre vinse il premio di “Sportsman of the Year” di The Sporting News nel 2004 e 2007È stato nominato due volte MVP della lega, nel 2007 e nel 2010 (diventando il primo giocatore della storia ad aggiudicarsi il titolo di MVP con un verdetto unanime nel 2010) oltre che Atleta Maschile dell’Anno 2007 dall’Associated Press, il primo giocatore della NFL a ricevere tale premio da Joe Montana nel 1990. Insomma, Tom Brandy a 40 anni è diventato per tutta l’America una vera e propria leggenda.

Questo slideshow richiede JavaScript.